Chelegance JPC-12
Il cuore di quest' antenna portatile per onde corte (HF da 40 a 6 mt) è la bobina multibanda regolabile. L'antenna può essere regolata rapidamente sulla frequenza desiderata tramite un pomello laterale scorrevole, per un rapido riconoscimento le bande 40m e 20m sono dotate di marcature.
La confezione comprende tutto il necessario per essere pronti all'uso nel più breve tempo possibile: oltre alla bobina, la pratica borsa per il trasporto comprende un picchetto di terra, una base d' antenna con connettore PL/SO239, un'antenna telescopica da 2,5 mt, quattro elementi di prolunga in alluminio che possono essere avvitati insieme e un radiale a 10 fili come contrappeso.

La JPC-12 completamente assemblata la sua altezza massima è di 4,10 mt, mentre smontata è lunga solo 35 cm. è in grado di sopportare potenze fino a 100 watt (SSB).
La JPC-12 è adatta al funzionamento portatile con molti ricetrasmettitori moderni ed è pronta all' uso in pochi minuti e con poche operazioni: è sufficiente piantare il picchetto nel terreno con un martello di gomma, avvitare il radiale, la base dell'antenna, gli elementi di prolunga, la bobina e lo stilo telescopico. Una volta collegato il ricetrasmettitore e impostata la bobina sulla frequenza di lavoro desiderata, nulla ostacola il primo QSO. La sintonizzazione può essere effettuata con un misuratore SWR e deve essere effettuata con una potenza di uscita ridotta (ad esempio 10 watt, FM, AM o CW).
Grazie alle dimensioni di trasporto estremamente compatte e al peso ridotto di soli 1,4 kg, questa antenna è ideale per la prossima escursione, il tour in moto o le vacanze.

Nome prodotto |
JPC-12 |
Mono / Multiband |
Multibanda |
Marca |
Chelegance |
Banda supportate |
40m, 30m, 20m, 17m, 15m, 12m, 11m, 10m, 6m |
Altezza |
4.1 |
Peso |
1.4 kg |
Potenza mass. [W] |
100 W |
Tipo di antenna |
Antenna omnidirezionale |
Design dell' antenna |
Portable antenna, vertical |
Connettore |
SO-239 |

|