Sostituito dal nuovo Garmin Dezt 760LMT, clicca
Praticità, convenienza e funzioni specifiche per i mezzi pesanti
- Schermo da 5"
- Calcolo del percorso per mezzi pesanti personalizzato¹ per i 48 Stati continentali e il Canada
- Mappa a vita² e aggiornamento dati infotraffico³
- Punti di interesse per mezzi pesanti e rubrica delle attività di manutenzione
- Registro IFTA e HOS (Hours of Service)

Con il dēzl 560LMT, Garmin presenta un prodotto unico e innovativo nel panorama dei navigatori satellitari: un dispositivo specifico per i professionisti del trasporto, in grado di assisterli nei loro spostamenti, tenendo in considerazione le necessità specifiche di ciascuno. Il dēzl 560LMTpermette infatti di personalizzare il proprio “profilo utente” a seconda delle caratteristiche fisiche del veicolo (indicando i limiti di sagoma, il numero di rimorchi e il tipo di carico trasportato) e di guidare l’utilizzatore verso la sua destinazione, tenendo conto delle limitazioni di legge e delle restrizioni fisiche. Il dispositivo consente la memorizzazione di profili multipli, allo scopo di poter essere utilizzato anche su mezzi diversi senza dover tuttavia, ogni volta, reimpostare i dati del veicolo.
Plug & Play
Il dēzl 560LMTè molto semplice da utilizzare, basta estrarlo dalla confezione e accenderlo. L’utente dovrà soltanto collegare la spina accendisigari, posizionare sul cruscotto la nuova staffa antiscivolo, selezionare la modalità camion e, nel caso, inserire i dati del proprio veicolo. Il navigatore è pronto per l’uso.
Navigazione
Il dēzl 560LMT dispone di tutte le caratteristiche di navigazione tipiche dei prodotti di fascia alta Garmin. La navigazione assistita con indicazioni vocali TTS (sintesi vocale in grado di pronunciare i nomi delle strade) e un menù di ricerca rapido delle destinazioni, grazie alle schermate decisamente intuitive, sono tra i punti di forza dei navigatori Garmin. Inoltre il dēzl 560LMT permette di pianificazione preventivamente i propri percorsi, includendo punti di passaggio intermedi. Ciascun percorso può essere naturalmente personalizzato secondo le esigenze del caso. Percorso più breve? Percorso più veloce? Evitare strade sterrate? C’è una risposta per tutto, grazie anche alla nuova funzione “MultiRoute Preview”, in grado di mostrare in anteprima tutte le alternative possibili. Per quanto riguarda il traffico? Nessun problema. Nella confezione è incluso di serie il ricevitore TMC “Premium”, che permette un accesso diretto ai servizi infotraffico nei maggiori paesi europei (1), non richiede abbonamenti e non ha scadenza. Inoltre, grazie alla nuova funzione trafficTrends™, il navigatore è in grado di calcolare il percorso basandosi sui dati storici del traffico (un percorso calcolato nell’ora di punta può essere diverso dallo stesso percorso calcolato nelle altre ore del giorno o in diversi giorni della settimana). La navigazione diventa oltremodo più accurata tramite la funzione “Assistente di Corsia”, che permette un corretto approccio ad incroci e svincoli, e alle immagini “PhotoReal”, esclusiva assoluta di Garmin.
I benefici
Innumerevoli sono i benefici per l’autotrasportatore, per il quale la necessità primaria è senza dubbio quella di arrivare a destinazione senza incorrere in disavventure: il dēzl 560LMT è in grado di comunicare per tempo la presenza di strettoie o ponti bassi invitando a prendere il prima possibile un’uscita alternativa. Ma il lavoro del dēzl 560LMT non si limita a questo: permette il massimo controllo della situazione, fornendo l’indicazione del grado di ripidezza dei pendii e dei limiti di velocità specifici per il mezzo che si sta utilizzando. Naturalmente, se vi sono limitazioni non evitabili lungo il percorso, il navigatore consentirà il transito, ma solo per brevi tratti e solo previo esplicito consenso da parte dell’utilizzatore. In una situazione come questa, per evidenti ragioni di sicurezza, il navigatore farà in modo che l’eventuale pericolo non possa venire ignorato, suggerendo in maniera continuativa, di voler prestare particolare attenzione alla guida. La funzione “Exit Services”, in grado di mostrare i punti di interesse in prossimità delle uscite autostradali, l’indicazione in tempo reale delle postazioni autovelox e l’elenco dei servizi presenti presso selezionate stazioni di carburante, sono solo alcuni tra gli ulteriori, innumerevoli, strumenti del sistema di navigazione dēzl 560LMT.
Non solo camion
Esecuzione di chiamate in vivavoce
Relativamente alla funzione vivavoce, il dispositivo dēzl 560LMT integra la tecnologia wireless Bluetooth® con un altoparlante e un microfono incorporati. Per effettuare chiamate in vivavoce tramite 560LMT rimanendo concentrati sulla guida, è sufficiente associare il telefono Bluetooth compatibile. Per effettuare una chiamata, è sufficiente comporre il numero sulla tastiera touchscreen di dēzl. Per rispondere, è sufficiente toccare lo schermo e parlare nel microfono incorporato. È possibile sfruttare la comodità di chiamate verso i contatti e i punti di interesse con un semplice tocco.
Personalizzazione
Un’ultima considerazione riguardo l’aspetto ludico della navigazione. Il dēzl 560LMT consente ampi margini di personalizzazione. Nuovi veicoli? Tantissimi e scaricabili gratuitamente dal sito Garmingarage.com. Nuove voci? L’applicazione gratuita “Voice Studio” ti permette di realizzarle da solo, in pochi minuti. Nuovi punti di interesse? Disponibili su http://www.garmin.it/download.htm Ma il dēzl 560LMT non si ferma qui: i soliti colori della mappa non ti aggradano? Nuovi temi sono selezionabili dal menù impostazioni. Il menù principale ti annoia? Personalizzalo come vuoi….
¹Aggiornamenti mappe a vita: termini e condizioni
²Aggiornamenti infotraffico a vita: termini e condizioni

